22 set 2019

Bibliopride a Cori: sabato 28 settembre 2019, ore 17

In biblioteca. Cresci. Sogni. Voli.

Il Bibliopride è la giornata nazionale delle biblioteche promossa dall'AIB (Associazione italiana biblioteche). 
Noi la festeggeremo insieme alla biblioteca di Cori! 

Sabato 28 settembre, ore 17, Leyla Vahedi dell'associazione Cartastraccia parlerà della sezione ragazzi come motore di promozione della biblioteca per tutta la comunità, del poster *25 buone ragioni per portare un bambino in biblioteca* e di esperienze di promozione con i libri e le nuove tecnologie. 

L'iniziativa nazionale Bibliopride, promossa dall'AIB, è volta a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del sistema bibliotecario nazionale. Maggiori informazioni qui

Per la Biblioteca di Cori il Bibliopride è diventato un appuntamento fisso: un'occasione importante per festeggiare e condividere la bellezza del vivere la biblioteca insieme alla comunità e affrontare i temi cari alle biblioteche con esperti del settore con cui riflettere e confrontarci. Oltre all'intervento di Leyla Vahedi, sarà proiettato il cortometraggio "La biblioteca è una parole che vive. Con te", girato nella biblioteca di Cori da Lucio Casellato, che sarà presente e interverrà sul dialogo tra cinema e biblioteca. Saranno proiettate le fotografie di scena realizzate da Francesca Cucchiarelli. 
Ad animare il pomeriggio e la serata, tante attività: mercatino di libri, letture a bassa voce per grandi, Giubileo del lettore distratto e... un brindisi per chiudere in bellezza! 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com