1 apr 2019

Doppia personale: Hassan Vahedi e Seyed Mojtaba Vahedi

Hassan Vahedi
e
Seyed Mojtaba Vahedi

Dal 5 al 30 aprile 2019
Galleria Horti Lamiani
via Giolitti, 163 Roma


Inaugurazione:
venerdì 5 aprile
ore 18

L’associazione Cartastraccia è lieta di invitarvi all’inaugurazione di una doppia personale presso la Galleria Horti Lamiani, in collaborazione con Alefba e con l'Istituto culturale dell'Iran. 
In mostra le opere di due artisti iraniani, Hassan Vahedi, che vive e lavora in Italia, e del fratello Seyed Mojtaba Vahedi, che vive in Iran e che recentemente ha prodotto una serie di tessuti ricamati che per l’originalità, per i colori che accostano e per i personaggi che mettono in scena vanno oltre la produzione artigianale per offrire una proposta visiva artistica di forte interesse. Calligrafia a tinte accese, animali, cacciatori, gruppi di donne e altri scenari affollati di riferimenti all’immaginario popolare dei cantastorie, capaci di mischiare leggende religiose a storie letterarie. 

Accanto a questa produzione tessile e in dialogo con essa, alcuni lavori di Hassan Vahedi che per lirismo e riferimenti possiamo leggere in continuità con le atmosfere dei tessuti. Alcune opere sono state selezionate dalla produzione dell’artista della fine degli anni Ottanta, ma la maggior parte costituisce gli ultimi sviluppi di una ricerca sul colore e sui materiali che Hassan Vahedi ha portato avanti negli ultimi anni, lavorando su superfici lignee, con la pittura e intagliando. 


Testo di sala: 
Hassan Vahedi, di Pina Piccolo 
Seyed Mojtaba Vahedi, di Elisabetta Cremaschi

Orari di visita:
dal lunedì al venerdì 11-18.30
fino al 30 aprile
(telefonare al numero 3294035723 per appuntamenti)

Galleria Horti Lamiani
via Giolitti, 163 Roma

Esposizione a cura di Cartastraccia 
in collaborazione con Alefba e con l’Istituto culturale dell’Iran

   

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com