3 apr 2014

LEGGERE PRIMA! Nuovi appuntamenti al consultorio di Via Salaria 140







Riprendono gli appuntamenti rivolti a genitori, nonni, educatori e curiosi alle prese con i libri per piccolissimi: come orientarsi, come scegliere, come leggere. La cooperativa Il Semaforo blu vi aspetta al Consultorio di via Salaria 140:

martedì 8 aprile 2014, dalle 11 alle 13, nell'ambito dello Spazio allattamento al seno;
mercoledì 30 aprile 2014, dalle 11 alle 13, nell'ambito del corso Accompagnamento alla nascita.


L'iniziativa "Leggere prima" per invitare alla lettura sin da piccolissimi è ospitata nell'ambito dei corsi dell'ostetrica Simonetta Leoni.



Biblioteche, pediatri o consultori interessati, non esitino a contattarci (straccialacarta@gmail.com, referente del progetto: Leyla Vahedi) e a invitare gli utenti a questi appuntamenti liberi e aperti.

Riflessioni di  Giulia Caputo, lettrice della cooperativa Il Semaforo blu, sulla lettura per piccolissimi le trovate sulla nostra rubrica Leggere per Leggere cliccando qui.
Sull'importanza e i benefici della lettura precoce e dell'alfabetizzazione emergente ("Emergent Literacy") trovate utili riferimenti tra la documentazione del sito Nati Per Leggere.
Per un orientamento sui libri per piccolissimi rimandiamo alle bibliografie dedicate nella sezione risorse nel nostro blog.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com