6 set 2012

A Matera, la Grafica di via Sette dolori

Hector Saunier alla Grafica durante un corso intensivo
Tra i sassi, a Matera, c'è il laboratorio di stampa e incisione “Grafica di via dei Sette dolori” che riapre dopo l'estate le sue porte per chiunque voglia cimentarsi nelle tecniche incisorie.
I maestri, Vittorio Manno e Angelo Rizzelli, benevolmente si mettono a disposizione per seguire passo passo i neofiti e indirizzare e consigliare gli artisti già avviati.
Anche quest’anno si terrà il corso di disegno propedeutico all’incisione. 
Il laboratorio si trova nel sasso barisano in via Sette dolori, 10 a Matera ed è aperto il martedi e il giovedi dalle 16,00 alle 20,00 per tutto l’anno scolastico (da settembre 2012 a giugno 2013). 
Per frequentarlo basta associarsi alla “Grafica di via sette dolori” di Matera. 
Per gli artisti provenienti da altri paesi anche non italiani che vogliono trattenersi a Matera per un breve periodo, il laboratorio è aperto tutti i giorni previo accordi con i responsabili.
Lo scorso maggio, la Grafica di via Sette dolori ha organizzato e ospitato il corso intensivo di tecniche incisorie e metodo Hayter tenuto da Hector Saunier e Shu Lin, dell'Atelier Contrepoint di Parigi. Periodicamente la Grafica accoglie maestri italiani e internazionali per dei corsi intensivi di tecniche incisorie, di stampa, tipografiche etc. Per maggiori informazioni contattare gli indirizzi sotto indicati.


Per informazioni:
Vittorio Manno cell. 347 8032495
Angelo Rizzelli cell. 328 6310675
graficavia7dolori@tiscali.it
manno.vittorio@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com