Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

giovedì 4 ottobre 2018

Riprendono dopo l'estate gli incontri di *FIGURIAMOCI! Gruppo di lettura albi illustrati e fumetti*

Riprendono gli incontri di Figuriamoci! Gruppo di lettura di albi illustrati e fumetti


Lunedì 8 alle 20.30 da Giufà, a Roma in via degli Aurunci 38.

Inauguriamo il nuovo anno con la coda del precedente, ovvero a tema ESTATE. Basta portare un albo o un fumetto per qualche motivo per voi inerente al tema che sentite di consigliare. Potete anche non portare nulla. Ogni volta scegliamo insieme il tema della volta successiva.

Il gruppo è coordinato da Rita Petruccioli, illustratrice e fumettista e Leyla Vahedi, promotrice della lettura e studiosa di albi illustrati. L'immagine che le raffigura entrambe, insieme a una ritmo carica di libri con cui fuggire, è di Bruno Letizia.

Vi aspettiamo!

Qui alcune delle bibliografie relative agli incontri:

Nessun commento:

Posta un commento