19 set 2022

LEGGIMI 0-6: attesa, voce e movimento








Si tiene sabato 24 settembre, dalle ore 10:30 alle 12, in occasione dell’edizione 2022 delle Giornate Europee del Patrimonio, il primo appuntamento di “Leggimi 0-6 mesi: attesa, voce e movimento”, due incontri online di promozione della lettura condivisa tra adulti e piccolissimi. 


Gli incontri sono rivolti agli adulti che si relazionano con i piccolissimi (neonati, lattanti, bebè): genitori in attesa e neogenitori, bibliotecari, personale socio-sanitario, educatori di nido, amanti della letteratura per ragazzi. Si prevede una parte introduttiva teorica e una panoramica di diverse proposte editoriali, capaci di mettere in evidenza caratteristiche e qualità nei libri per piccolissimi. Sono previsti diversi momenti di confronto e di lettura ad alta voce.


La partecipazione è gratuita ed è possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail cll.eventi@cultura.gov.it entro giovedì 22 settembre. 


Il secondo incontro si terrà il 9 ottobre 2022, giornata in cui si svolgono gli eventi della “Domenica di Carta” promossa dal Ministero della Cultura.


Gli incontri si svolgono nel solco del Protocollo d’intesa interministeriale che nel 2016 ha dato vita al Programma Leggimi 0-6, coinvolgendo i dicasteri della Cultura, dell’Istruzione, della Salute, dell’Università e della Ricerca, con un ruolo di coordinamento affidato al Centro per il libro e la lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com