Quinto appuntamento di approfondimento professionale nell'ambito del progetto Storie digitali. Libri e narrazioni al tempo delle app, sostenuto con i finanziamenti Otto per Mille della Chiesa Valdese in collaborazione con Goethe Institut, Biblioteche di Roma e AIB Lazio.
"Quali app per quali lettori. Come scegliere prodotti digitali di qualità per bambini e ragazzi"
a cura di Cartastraccia con Caterina Ramonda
mercoledì 20 gennaio, ore 17,30
Per informazioni: info-roma@goethe.de - 0684400510/540
Per prenotarsi: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZMkd-mqqjMjEty7axAk4Dfn5auJL7V1vCBP
In questo incontro di approfondimento professionale per insegnanti, bibliotecari, genitori e appassionati i partecipanti potranno scoprire quali sono i prodotti digitali di qualità per bambini e ragazzi disponibili e acquisiranno degli strumenti utili per potersi orientare nel panorama delle proposte per l'infanzia.
Caterina Ramonda, bibliotecaria per bambini e ragazzi e collaboratrice della rivista Andersen, è un'esperta nell'integrare la promozione della lettura ed i nuovi strumenti digitali in un'ottica di crescita globale. Tra le sue molte pubblicazioni troviamo:
Come avvicinare i bambini alla lettura. Otto percorsi per i 6-10 anni, per la casa editrice Bibliografica;
Libri, ebook e app: crescere lettori a tutto campo, in Guida all'uso dello scaffale per bambini 6-10 anni, a cura del Centro per il Libro e la Lettura;
Il blog come strumento di promozione della lettura (con Gian Maria Leone) in Progetti di lettura: un itinerario tra esperienze altoatesine e tendenze nazionali, a cura di Massimo Belotti.
Nessun commento:
Posta un commento
lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com