Ringraziando il fumettista Valerio Schiti per la copertina di questo mese, annunciamo che il prossimo appuntamento di FIGURIAMOCI! è martedì 29 marzo dalle 19:00 alle 21:00 e il tema dell'incontro sarà LIBRI COL PUNTO INTERROGATIVO.
FIGURIAMOCI! è coordinato da Rita Petruccioli e Leyla Vahedi.
Che significa?
Significa che ogni partecipante al gruppo verrà accompagnato da un libro inerente al tema del mese. Possono essere libri che aprono questioni, che pongono domande o che vi hanno lasciati con un grande punto di domanda chiusa l'ultima pagina.
Ci vediamo come sempre all'HulaHoop Club, via de magistris 91/93
Che cos'è FIGURIAMOCI?
Un gruppo di lettura per adulti appassionati di libri di immagini, un gruppo che si incontra mensilmente, gratuito e aperto a tutti.
Basta venire, portare un albo illustrato o un fumetto oppure non portare nulla, e semplicemente guardare e discutere i libri portati dagli altri.
Confrontando e discutendo i libri portati si scopriranno punti di vista diversi, nuovi autori, nuove storie e immagini e si invoglieranno nuove letture.
Insieme o a turni si sceglierà il tema per l’incontro successivo e così via ogni mese. In questo senso l’organizzazione del gruppo è autogestita, sono i partecipanti stessi a scegliere i temi o i pretesti di discussione per l’incontro successivo.
FIGURIAMOCI! è coordinato da Rita Petruccioli e Leyla Vahedi.
Per scoprire i libri che abbiamo visto e di cui abbiamo parlato negli incontri precedenti:
*nero
Nessun commento:
Posta un commento
lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com