Nell'ambito della manifestazione GRIMMaratona del Goethe Institut Rom, Cartastraccia propone per l'utenza libera (bambini a partire dai 3 anni) un pomeriggio all'insegna della fiaba.
In occasione della pubblicazione del magnifico volume di Donzelli Tutte le fiabe, curato da Camilla Miglio, con 24 tavole a colori di Fabian Negrin, vi aspettiamo per accompagnare i piccoli e i loro familiari in mezzo alla fiaba:
G I O V E D Ì 3 D I C E M B R E alle ore 17
nell'Auditorium del Goethe Institut Rom
via Savoia 15
Letture e laboratorio per bambini a partire dai 3 anni e i loro familiari
INGRESSO LIBERO
su prenotazione a straccialacarta@gmail.com

Nell'Auditorium sarà possibile inoltre visitare la mostra delle tavole di Fabian Negrin e una ricca vetrina bibliografica di 50 titoli è disponibile per il prestito, da effettuarsi presso la Biblioteca Europea.
![]() |
F. Negrin, Cappuccetto Rosso, tratta da "Tutte le fiabe" (Donzelli) |
*In seguito a richieste di delucidazioni da parte di alcuni genitori, sottolineiamo che l'attività è stata espressamente progettata per bambini a partire da 3 anni. Invitiamo questi adulti a non intimorirsi e a raccontare e leggere le fiabe sin dalla più tenera età: le vacanze natalizie possono essere una fantastica occasione per scoprire questo tesoro di fiabe originarie, che fa subito "focolare". Regalate i Grimm, ma soprattutto regalate la vostra voce. Nella prefazione all'edizione del 1812, i Grimm salutano così il loro lavoro di raccolta: "Affidiamo questo libro a mani benevole, e ci accompagna il pensiero della benedizione che in esse riposa. E se qualcuno non vorrà spartire queste briciole di poesia con i poveri e i semplici, ci auguriamo che non arrivi mai a leggerlo."
Per saperne di più sulla GRIMMaratona e sul volume GRIMM, Tutte le fiabe. Prima edizione integrale 1812-1815, curato da Camilla Miglio e illustrato da Fabian Negrin (Donzelli 2015):
Nessun commento:
Posta un commento
lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com