ogni lunedì dalle 17 alle 19 le operatrici Leyla Vahedi, Cora Presezzi e Silvia Garrone vi aspettano al Centro Interculturale Eufemia, via Alberto da Giussano 58 con gli appuntamenti del Corso di arti visive e applicate (info qui).
Ecco il calendario:
Lunedì 12 gennaio, Leyla accompagna i ragazzi nella costruzione di un timbro di gomma che sarà impiegato nei successivi laboratori. Ogni partecipante progetterà e realizzerà un timbro, che sarà la propria firma, simbolo, lettera decorata, ex libris o logo da utilizzare nei successivi laboratori, per timbrare i lavori, la propria carta, i libri.
Decorazioni d'inverno. Laboratorio di lana e cartone.
Lunedì 19 gennaio, la mano esperta di Silvia guiderà i bambini nella realizzazione di decorazioni da appendere su pareti, porte e finestre, ma anche per costruire sculturine leggere e volanti da appendere ovunque vogliate, in tante dimensioni e colori diversi. Una circonferenza di cartone, qualche taglietto per incastrare il filo e poi... spazio alla sperimentazione di tutte le soluzioni possibili!
Sculture di carta 2. Carta, colla, colore acrilico.
Lunedì 26 gennaio, con Cora tornano le sculture di colla e carta!
Laboratorio di scultura in carta, colla vinilica, colore acrilico: questi materiali permettono di plasmare sculture molto resistenti e complesse, di consistenza quasi vitrea, che si prestano bene anche a rifiniture come una verniciatura di colore opaco o lucido
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com