Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno delle pagine dedicate: In biblioteca sulle attività nelle biblioteche di pubblica lettura; Leggere prima sulla promozione della lettura precoce; Libri app sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Libri fotografici sulla fotografia nei libri per l'infanzia; Attività artistiche sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni su letteratura e lettura per l'infanzia, illustrazione e fumetto.

venerdì 23 novembre 2012

Workshop: religioni e mediazioni culturali

Workshop: religioni e mediazioni culturali
lunedì 26 novembre 2012 ore 9.30
aula Odeion - facoltà di Filosofia, lettere, scienze umanistiche e studi orientali 
piazzale Aldo Moro 5, Roma 


Lunedì 26 novembre, presso l'aula Odeion della facoltà di Filosofia, lettere, scienze umanistiche e studi orientali, si terrà il workshop Religioni e mediazione culturale. Buone pratiche e ricerche in corso.
L'incontro rientra nell'ambito delle attività dell'omonimo master di primo livello attivo presso il dipartimento di Storia, culture, religioni.
Nella sessione mattutina, coordinata dal direttore del master Alessandro Saggioro, saranno presentati i lavori di alcune strutture e associazioni attive sul territorio, che da diversi punti di vista si occupano del tema religioso. Nel corso del pomeriggio, nella sessione presieduta dal coordinatore del master Paolo Naso,  verranno illustrati i risultati di alcune ricerche realizzate dagli studenti dell'edizione corrente del master, con la guida di docenti e ricercatori della Sapienza. 
 
Per richiedere l'attestato di partecipazione, al fine di ottenere crediti formativi, è necessario prenotarsi scrivendo all'indirizzo master-religioniemediazione@uniroma1.it
 

Info 
Alessandro Saggioro - dipartimento di Storia, culture e religioni 
Alessandro.saggioro@uniroma1.it 
http://www.dipscr.uniroma1.it

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci all'indirizzo straccialacarta@gmail.com