23 nov 2012

Workshop: religioni e mediazioni culturali

Workshop: religioni e mediazioni culturali
lunedì 26 novembre 2012 ore 9.30
aula Odeion - facoltà di Filosofia, lettere, scienze umanistiche e studi orientali 
piazzale Aldo Moro 5, Roma 


Lunedì 26 novembre, presso l'aula Odeion della facoltà di Filosofia, lettere, scienze umanistiche e studi orientali, si terrà il workshop Religioni e mediazione culturale. Buone pratiche e ricerche in corso.
L'incontro rientra nell'ambito delle attività dell'omonimo master di primo livello attivo presso il dipartimento di Storia, culture, religioni.
Nella sessione mattutina, coordinata dal direttore del master Alessandro Saggioro, saranno presentati i lavori di alcune strutture e associazioni attive sul territorio, che da diversi punti di vista si occupano del tema religioso. Nel corso del pomeriggio, nella sessione presieduta dal coordinatore del master Paolo Naso,  verranno illustrati i risultati di alcune ricerche realizzate dagli studenti dell'edizione corrente del master, con la guida di docenti e ricercatori della Sapienza. 
 
Per richiedere l'attestato di partecipazione, al fine di ottenere crediti formativi, è necessario prenotarsi scrivendo all'indirizzo master-religioniemediazione@uniroma1.it
 

Info 
Alessandro Saggioro - dipartimento di Storia, culture e religioni 
Alessandro.saggioro@uniroma1.it 
http://www.dipscr.uniroma1.it

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com