Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno delle pagine dedicate: In biblioteca sulle attività nelle biblioteche di pubblica lettura; Leggere prima sulla promozione della lettura precoce; Libri app sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Libri fotografici sulla fotografia nei libri per l'infanzia; Attività artistiche sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni su letteratura e lettura per l'infanzia, illustrazione e fumetto.

lunedì 5 marzo 2012

Appuntamenti Cartastraccia della settimana

Questa settimana nelle Biblioteche di Roma Capitale
martedì 6 marzo, ore 17, Cartamascherata, laboratorio creativo presso la Biblioteca Rugantino

Una segnalazione per noi doverosa: dal 5 all'11 marzo si svolgerà la settima edizione di Storie Piccine, settimana dedicata alla promozione della lettura sin dalla più tenera età (progetto nazionale Nati per Leggere). Appuntamenti dedicati ai più piccini nelle biblioteche Centrale Ragazzi, Europea, Flaminia, Vaccheria Nardi e tante altre. Per dettagli e programmi vai qui.

Per Ricerca e Cooperazione
le operatrici Cartastraccia vi aspettano al Brunch domenicale di Aleph: Domenica 11 marzo, ore 12.30-15.30, attività presso Aleph, via Savona 13/a

Per quanto riguarda le attività per adulti, gli appuntamenti Cartastraccia con la classe autogestita di disegno dal vivo di questa settimana sono:
Martedì 6 marzo, ore 19.30-21.30 e  
prenotazione obbligatoria a: classedinudo@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci all'indirizzo straccialacarta@gmail.com