Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno delle pagine dedicate: In biblioteca sulle attività nelle biblioteche di pubblica lettura; Leggere prima sulla promozione della lettura precoce; Libri app sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Libri fotografici sulla fotografia nei libri per l'infanzia; Attività artistiche sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni su letteratura e lettura per l'infanzia, illustrazione e fumetto.

sabato 18 febbraio 2012

Attività CARTASTRACCIA della settimana


 Due appuntamenti per le Biblioteche di Roma con Cartastraccia: 

martedì 21 febbraio alle ore 17  
laboratorio "Il puzzle delle storie"
presso la biblioteca Sandro Onofri 
(6-8 anni)
su prenotazione
chiamando la biblioteca al numero  
06 45460641


sabato 25 alle ore 16
laboratorio Cartamascherata
presso la biblioteca Villa Leopardi
(a partire dai 3 anni)
su prenotazione scrivendo a 
leylavahedi@hotmail.fr

Per Ricerca e Cooperazione, Cartastraccia aspetta bambini e genitori al "Brunch dei piccoli" di Aleph, il buffet bio e vegetariano dello Chef Andrea Melucci :

Per quanto riguarda le attività per adulti, gli appuntamenti Cartastraccia con la classe autogestita di disegno dal vivo di questa settimana sono: 
Martedì 21 febbraio, ore 19.30-21.30 e  
Venerdì 24 febbraio, ore 10.30-13.30, 
sempre allo studio di Via Sirte 40/a
prenotazione consigliata scrivendo a : classedinudo@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci all'indirizzo straccialacarta@gmail.com