Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno delle pagine dedicate: In biblioteca sulle attività nelle biblioteche di pubblica lettura; Leggere prima sulla promozione della lettura precoce; Libri app sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Libri fotografici sulla fotografia nei libri per l'infanzia; Attività artistiche sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni su letteratura e lettura per l'infanzia, illustrazione e fumetto.

martedì 27 settembre 2011

I FLOODS ARRIVANO A ROMA... Letture di Cartastraccia sabato 1 ottobre

Nel parco dell'Ex Snia, via Prenestina 173, nell'ambito del festival LOGOS, arriva la terrificante famiglia dei Floods. Vieni a conoscere Nerlino e Mordonna, i piccoli Betty, Valla, Malocchio, Satanella, Merlinomaria, Morboso e Silenzioso...con le letture di Cartastraccia!


Sabato 1 ottobre, ore 16, Festival Logos.

Logos, Festa della Parola si svolge dal 28 settembre al 2 ottobre 2011 presso l'Ex Snia. Per maggiori informazioni e per consultare il ricco programma delle giornate clicca qui.

Per saperne di più sui FLOODS, consulta il sito della casa editrice che ne pubblica la serie in Italia, Lantana.

Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci all'indirizzo straccialacarta@gmail.com