Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

venerdì 3 novembre 2017

*L'ora di lettura* continua fino a luglio 2018... ma intanto potete già iniziare a compilare il questionario di gradimento!

Fino a luglio 2018 è attivo il progetto «L'ora di lettura. Classici e novità da non perdere prima degli otto anni».

A partire dal mese di novembre fino a luglio 2018 saremo nelle biblioteche Centrale Ragazzi, Goffredo Mameli, Nelson Mandela, Penazzato, Vaccheria Nardi, Villa Leopardi del circuito Biblioteche di Roma con letture ad alta voce per bambini dai 4 agli 8 anni.

Il progetto è curato da Cartastraccia in collaborazione con AIB Lazio e Biblioteche di Roma e sostenuto con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. 

I calendari delle singole biblioteche qui e su bibliotechediroma.it

NB.  Se avete partecipato a uno o più appuntamenti del progetto vi invitiamo a leggere qui le istruzioni per farci avere il vostro feedback su questa esperienza. Si tratta di un questionario da comipilare online e anonimamente, ci vuole un minuto e per noi sarà prezioso ogni vostro riscontro e suggerimento. Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento