Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

mercoledì 18 ottobre 2017

SEGNALAZIONI: CONFERENZA STAMPA venerdi 20 ottobre del PREMIO BIBLIOTECHE DI ROMA. SCELTE DI CLASSE

Cataloghi Scelte di Classe delle passate edizioni
Venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 11.00, siamo tutti invitati alla conferenza stampa del nuovo  Premio scelte di classe. Leggere in circolo. alle ore 11, presso la sede Biblioteche di Roma in Via Aldrovandi 16.

Il nuovo Premio intende mettere al centro l’esperienza dei due affermati premi romani, quello delle Biblioteche e quello di PlaytownRoma, potenziandone le buone pratiche e coinvolgendo chi i libri li fa, li scrive e li racconta durante l’anno. Quest'anno ci saranno un sacco di novità! Le operatrici Cartastraccia lavoreranno, come negli ultimi due anni, per far entrare i ragazzi nei libri in concorso, osservarli, interagirci, esplorarne le caratteristiche e le potenzialità e, infine, scegliere quelli che hanno più amato.
Ecco la locandina di invito alla Conferenza stampa:

Nessun commento:

Posta un commento