Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

sabato 16 gennaio 2016

FIGURIAMOCI! Gruppo di lettura Albi illustrati e Fumetti, a cadenza mensile


Con questa acidissima copertina di Sara Pichelli, ricordiamo il prossimo incontro di FIGURIAMOCI!   martedì 19 gennaio, dalle 19 alle 21, sempre all'Hula Hoop, via de' Magistris 91/93 a Roma.



Prima delle vacanze ci siamo lasciati con questo tema: F U T U R O !

Come sempre ricordiamo che il tema è giusto un pretesto: portate albi e fumetti che vi hanno particolarmente colpito. Se non sapete cosa portare, si può venire anche solo per ascoltare.

Il gruppo è aperto a tutti gli appassionati e simpatizzanti di albi illustrati e fumetti.

Nelle precedenti puntate abbiamo visto questi libri:

*presentazioni con libro
*nero
*scelte impreviste

Nessun commento:

Posta un commento