Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

domenica 24 maggio 2015

Appuntamenti *CARTASTRACCIA* della settimana

Questa settimana aspettiamo neogenitori e bebè e donne in attesa 

*MARTEDÌ 26, ore 11, al Consultorio di Via Salaria 140, con un appuntamento informativo sulla lettura dei piccolissimi: LEGGERE PRIMA. L'appuntamento è rivolto sia alle donne del corso "Percorso nascita" che ai neogenitori dello "Spazio allattamento" ma aperto anche a curiosi e, ovviamente, gratuito (info qui)

aspettiamo invece i piccoli lettori a partire dai 3 anni e i loro familiari

*MARTEDÌ 26, ore 17, alla Biblioteca Villa Leopardi, con un appuntamento di letture a alta voce, come sempre aperto e gratuito per tutti gli utenti delle biblioteche (locandina qui)

Ne approfittiamo, per chi se la fosse persa, per segnalarvi la puntata di ieri della trasmissione fiabesca "Scarpette rosse" in cui abbiamo incontrato i fratelli Grimm con una versione musicata di Hansel e Gretel (di Marco Casu e Niccolò Senni). 
La potete riascoltare qui


La locandina (formato jpg) può essere liberamente scaricata e diffusa, 
via stampa o per vie telematiche. 

Se volete diventare dei "ponti" tra biblioteca e scuola, biblioteca e pediatra, biblioteca 
e parco etc., portate questa locandina nei luoghi frequentati dai bambini. 

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento