14 feb 2015

Appuntamenti Cartastraccia della settimana

Riadattando un famoso motto popolare è proprio il caso di dire: settimana ricca... mi ci ficco!
Cari grandi e piccini, ecco qui un riassunto delle attività Cartastraccia per questa settimana 16/22 febbraio 2015 (con l'aggiunta di qualche segnalazione di cosette da non perdere). Una settimana piena di letture scoperte e avventure a tutti voi.


martedì 17 febbraio al consultorio di via Salaria 140 (ASL Roma A, II distretto sanitario) a partire dalle ore 11 (nell'ambito dello "Spazio allattamento al seno", dell'ostetrica Simonetta Leoni) primo appuntamento di un nuovo ciclo di incontri per scoprire i libri per i piccolissimi del progetto Leggere prima.

sempre martedì 17 febbraio, alle ore 17, Letture a alta voce per bambini a partire dai 3 anni e i loro familiari alla BIBLIOTECA VILLA LEOPARDI (locandina), appuntamento del ciclo Oltre il libro: leggere le figure

mercoledì 18 febbraio, alle ore 12.30, presso la EUROPEA (via Savoia n. 15), inaugurazione della mostra COSE CHE CAPITANO. Il graffiante e incantevole mondo a colori raccontato da ISOL. Intervengono Marina Rivera e Cristina Blake in qualità di interpreti e esperte di Letteratura Argentina per l’infanzia. A seguire buffet e dediche: sarà presente Isol! La mostra resterà aperta dal 18 febbraio al 14 marzo 2015.

giovedì 19 febbraio, a partire dalle 11, al consultorio di via Salaria 140 (ASL Roma A, II distretto sanitario) secondo appuntamento del ciclo di incontri per scoprire i libri per i piccolissimi, (nell'ambito del corso di accompagnamento alla nascita "Percorso nascita", dell'ostetrica Simonetta Leoni). L'incontro fa parte del progetto Leggere prima
 
venerdì 20 febbraio, ore 10.30,  Appuntamento di familiarizzazione con i libri e la lettura per bambini da 0 a 24 mesi e i loro familiari alla BIBLIOTECA EUROPEA (locandina), appuntamento del ciclo Oltre il libro: leggere le figure.
  
sabato 21 febbraio, ore 10.30, Letture a alta voce per bambini a partire dai 6 anni e i loro familiari alla BIBLIOTECA PENAZZATO (locandina), appuntamento del ciclo Oltre il libro: leggere le figure.

ancora sabato 21 febbraio, alle ore 11, Laboratorio artistico per bambini a partire dai 6 anni e per i loro familiari L'alfabeto delle forme alla BIBLIOTECA RAFFAELLO (locandina) sempre nell'ambito del ciclo Oltre il libro: leggere le figure.

infine vi segnaliamo, sempre per sabato 21 febbraio, dalle 15 alle 16, la seconda puntata di Scarpette rosse, una trasmissione dedicata alle fiabe, da ascoltare in diretta su Radio Onda Rossa, 87.9 della modulazione di frequenza o in streaming sul sito della radio www.ondarossa.info. Qui il link al podcast della prima puntata di sabato 7 febbraio, dedicata ad Andersen. Nella seconda puntata si leggeranno e si parlerà delle fiabe italiane raccolte da Italo Calvino.



 
 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com