Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

lunedì 2 aprile 2012

LIBRI NEL SACCO

tornano a grande richiesta le letture LIBRI NEL SACCO, itinerari di letture a alta voce da gustare come un picnic scorrazzando per Villa Leopardi.

Ogni martedì per i mesi di aprile e maggio,
alle ore 17.30 presso la Biblioteca Villa Leopardi, via Makallé, Roma

le letture sono aperte per i piccoli utenti della biblioteca a partire dai 3 anni (la tessera è gratuita). Ulteriori informazioni scrivendo a: leylavahedi@hotmail.fr

Nessun commento:

Posta un commento