22 dic 2011

Sfogliando a colori, LETTURE alla Biblioteca Centrale Ragazzi


“Alice cominciava a sentirsi assai stanca di sedere sul poggetto accanto a sua sorella, senza far niente: aveva una o due volte data un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non v'erano né dialoghi né figure, – e a che serve un libro, pensò Alice, – senza dialoghi né figure?”

 da “Alice nel Paese delle Meraviglie”, L. Carroll

I colorati personaggi del grande Leo Lionni

Bruno Munari, Leo Lionni, Tony Ross, Gek Tessaro, sono tra gli autori di albi illustrati più stimati dalla critica e più amati da bambini e genitori.
Cartastraccia ha preparato un’accurata selezione di autori e testi di questo fortunato genere di narrativa per l’infanzia e vi guiderà in un viaggio entusiasmante tra le pagine a colori.
Insieme assaporeremo storie coinvolgenti e ne gusteremo le immagini a tinte vivaci. Perché spassose e divertenti o profonde e appassionate, le storie degli albi più belli sono sempre accompagnate da ampie tavole illustrate dotate di una spiccata capacità comunicativa e di grande qualità grafica. L’albo illustrato di qualità può rapire l’attenzione e conquistare il cuore anche solo alla prima occhiata. E' apprezzato dagli adulti e - ciò che è più difficile - dai bambini, che a volte sanno essere molto più attenti e critici di noi. 
Ci vediamo alle ore 17 alla Bottega 18 della Biblioteca Centrale Ragazzi, i giovedì 29 dicembre e 5, 12 e 19 gennaio. Le letture sono indicate per bambini dai 2 ai 5 anni. L’ingresso è libero e riservato agli utenti iscritti alla biblioteca.



Tavola tratta da "E' mio", Leo Lionni 


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com