Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

mercoledì 21 settembre 2011

CARTASTRACCIA IN BIBLIOTECA -Roma, Villa Leopardi

è con grande piacere che riprendono le Letture nel sacco presso la Biblioteca Villa Leopardi, Roma.
Letture a alta voce tutte da ridere, laboratori di manipolazione, costruzione, disegno, assemblaggio...insomma, i soliti pasticci!

Ecco il programma degli appuntamenti di settembre e ottobre 2011:



Sabato 24 settembre, apertura speciale della biblioteca Villa Leopardi, ore 16-17 Letture a alta voce (Leyla Vahedi e Silvia Garrone)

Martedì 4 ottobre, ore 17.30-18.30
Martedì 11 ottobre, ore 17.30-18.30
Martedì 18 ottobre, ore 17.30-18.30
Martedì 25 ottobre, ore 17.30-18.30

2 commenti:

  1. per che età sono i laboratori?
    grazie,
    francesca

    RispondiElimina
  2. Sabato si è tenuto un primo incontro, e ogni ultimo sabato del mese la biblioteca rimarrà aperta il sabato pomeriggio organizzando attività per bambini di tutte le età, dai tre ai dieci anni. Invece le attività del martedì sono rimandate in data da destinarsi per motivi interni alle biblioteche. CI dispiace molto e comunicheremo al più presto le nuove date.
    Letture e laboratori sono dedicati a bambini dai 3 agli 8 anni, ma aperte anche a fratellini e amici più grandi.

    RispondiElimina