23 mag 2011

Premio nazionale Nati per Leggere - edizione 2011





Lunedì 16 maggio 2011 alle ore 16 all'Arena del Bookstock Village del Salone Internazionale del Libro di Torino, sono stati premiati i vincitori dell’edizione 2011 del Premio Nazionale Nati per Leggere.
"L'autore, artista e illustratore Gek Tessaro (con Il fatto è) e lo scrittore americano, vignettista e Premio Pulitzer Jules Feiffer (con Abbaia, George!), assieme alla la Biblioteca Civica di Cuneo e la pediatra Elena Cappellani (PG), sono i vincitori dell'edizione 2011 del Premio nazionale Nati per Leggere, che sostiene i migliori libri, i progetti editoriali e i progetti di promozione alla lettura per bambini da zero a sei anni. Menzioni speciali vanno alla collana Ullallà della casa editrice Emme, alla Regione Friuli Venezia Giulia e alla Regione Puglia.

In occasione del Premio NpL è stato anche presentato e premiato il video vincitore del concorso A corto di libri per la sezione relativa a Nati per Leggere. A corto di libri è promosso dalla sezione Umbria dell'Associazione Italiana Biblioteche. Il video premiato è stato realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica multimediale Archimede di Settimo Torinese."
Per maggiori informazioni sul Premio visita il sito di Nati per Leggere

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com