Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

martedì 12 dicembre 2017

SEGNALAZIONI: Venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 Incontro con Fabian Negrin alla Biblioteca Europea

Chi è Fabian Negrin? Come nascono le sue illustrazioni? Da dove arriva la potenza delle sue immagini? Come si illustra una fiaba? E una ballata?

Venerdì 15 dicembre alle 17.30 alla Biblioteca Europea, in occasione dell'inaugurazione della mostra  di riproduzioni de L'apprendista stregone (J.W. von Goethe, illustrazioni di F. Negrin, Donzelli editore 2017), Fabian Negrin risponderà a queste e ad altre domande.


ILLUSTRARE GOETHE, ILLUSTRARE GRIMM, ILLUSTRARE...
Durante l'incontro, l'artista racconterà le varie e differenti fasi del suo percorso da illustratore, fino ad arrivare all'ultimo e recente progetto, L'apprendista stregone.

Un appuntamento da non perdere!








Nessun commento:

Posta un commento