Benvenuti nel blog di Cartastraccia, associazione nata nel 2011 per promuovere la lettura, il libro e le biblioteche, con particolare riferimento alla fascia d'età infantile. Qualche indicazione generale per orientarsi nel blog: sulla home page vengono periodicamente pubblicate le informazioni e i calendari relativi a tutte le nostre iniziative, sempre gratuite e ad accesso libero. Nella pagina Attività è consultabile la cronistoria delle attività svolte dal 2011 a oggi e vengono ciclicamente inserite le notizie sulle attività in corso. I progetti a lungo termine promossi da Cartastraccia hanno inoltre delle specifiche pagine dedicate: In biblioteca, sulle attività in biblioteca; Leggere prima, sui progetti di promozione della lettura precoce; Libri app, sulla lettura e le recenti proposte editoriali di qualità con supporto digitale e schermi interattivi; Attività artistiche, sui laboratori permanenti o periodici di disegno dal vero e di stampa artigianale. Infine, nella pagina Risorse è possibile consultare bibliografie e approfondimenti tematici curati da Cartastraccia e nella pagina Sitografie link esterni e riferimenti utili per orientarsi nel mondo della letteratura e lettura per l'infanzia, dell'illustrazione e del fumetto.

venerdì 23 ottobre 2015

*Scarpette rosse* Special Horror Edition!

Scarpette rosse, la trasmissione di fiabe e sulle fiabe di Radio Onda Rossa (potete riascoltare tutte le puntate qui) vi dà appuntamento per la notte di Halloween con una special horror edition in compagnia di due meravigliose ospiti: Ottavia Leoni e Fiona Sansone.
Sabato 31 ottobre 2015, dalle 22.00 alle 23.30, letture notturne di fiabe dell'orrore sugli 87.9 della modulazione di frequenza o in streaming sul sito www.ondarossa.info !!! TREMATEEEEE TREMATEEEEEEEEE!!!

Per ascoltare Ottavia Leoni e Fiona Sansone che leggono Zio Lupo, Giovannin senza paura, Braccio di morto  (fiabe di paura tratte dalle Fiabe italiane di Italo Calvino) vai qui: http://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/scarpette-rosse-special-horror-edition-31-ottobre-0

Nessun commento:

Posta un commento