sabato 20 dicembre 2014

Bibliografia dei libri letti oggi a Zolle

Oggi allo Spaccio di Zolle abbiamo prima sfogliato dei libri insieme. Ho lasciato che i bambini frugassero nei cestini che avevo preparato e iniziassero a scoprire immagini e colori. Qualcuno ha subito trovato il libro che cercava e, immediatamente, mamme e papà sono stati coinvolti con me in delle letture "tete a tete". 

Prima di iniziare la scaletta che avevo preparato, ho letto "A che pensi?" di L. Moreau e "Il libro delle puzze" di B. Cole; qualcuno si è fatto leggere dal papà "Il labirinto del piccolo indiano", un albo illustrato con buchi interattivi edito da La Margherita e qualcun'altro ha sfogliato in autonomia e con immensa concetrazione "Il grande libro del mondo", meraviglioso albo fresco fresco di stampa del catalogo di Babalibri
Dopo aver recitato insieme, abbinando un momento di rilassamento muscolare, la filastrocca "Per cominciare" tratta da "Mal di pancia calabrone" del mitico Bruno Tognolini, ecco la selezione dei libri letti oggi (li trovate tutti tutti nelle Biblioteche Di Roma!):
- Sean Taylor e Jean Jullien, Attenti al gufo, Lapis Edizioni
- Mario Ramos, Sono io il più forte e Sono io il più bello, Babalibri
- Kess Gray e Nick Sharratt, Mangia i piselli, Adriano Salani Editore
- Michael Escoffier e Kris Di Giacomo, Che schifo le lumache, La Margherita
- Benjamin Chaud, Una canzone da orsi, Franco Panini Editore Ragazzi
- Stephanie Blake, Caccapupù, Babalibri

Dopo di che... merenda con pane e crema di cioccolato spalmata e succo di mela.
Ci vediamo domani mattina alle 11.00!

Nessun commento:

Posta un commento