4 mag 2014

Crescere con i libri! MAGGIO DEI LIBRI presso la Biblioteca Villa Leopardi


In occasione della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri" per tutto il mese di maggio il mercoledì pomeriggio alle 16.30 vi aspettiamo presso la Biblioteca Villa Leopardi, via Makalle 4 (Roma, Mun. II), con le letture "Crescere coi libri" (a partire dai 3 anni) dedicate alle novità acquistate dalla biblioteca.

Si tratta di presentazioni su misura per i piccoli lettori (3-8 anni), letture a alta voce per scoprire i libri che sono entrati di recente a far parte del patrimonio bibliotecario e novità editoriali di qualità. Di seguito troverete il calendario degli appuntamenti a cura dell'associazione Cartastraccia in collaborazione con le case editrici Topipittori e Orecchio Acerbo Editore.

Mercoledì 7 maggio, ore 16.30, presentazione dell'albo di Susanna Mattiangeli e Maria Cristina Sitja Rubio, Gli altri (Topipittori 2014) di cui vi abbiamo parlato qui, e lettura di altri albi illustrati brulicanti di vita e persone (Una canzone da orsi, Franco Cosimo Panini 2013; Una giornata di primavera in città, Emme 2003 e altri).





Mercoledì 14, ore 16.30, presentazione del libro di poesia di Fabian Negrin, La lingua in fiamme (Orecchio Acerbo 2014) e lettura di altri libri di filastrocche, non sense, albi in rima ( come Il grande libro dei pisolini, Topipittori 2013, Mal di pancia calabrone, Salani 2006 e altri).

 



Mercoledì 21, ore 16.30, presentazione del nuovo albo di Beatrice Alemagna, I cinque malfatti (Topipittori 2014) che sarà letto insieme a altri libri da scompisciarsi dalle risate.


Infine, mercoledì 28, alle 16.30, sarà presentato l'albo di Remy Charlip, Fortunatamente (Orecchio Acerbo 2013), letto insieme a altri libri dall'aria retrò (Giallo giallo, Orecchio Acerbo 2013; Ballata, Orecchio Acerbo 2013; Forte come un orso, Topipittori 2013).

Sempre in occasione de Il Maggio dei Libri, presso la Biblioteca Villa Leopardi c'è inoltre un altro importante appuntamento dedicato ai piccoli utenti: il 12 maggio alle ore 17 Carla Ghisalberti a bordo dell'ApeLettura, LibroMobile Biblioteche di Roma, vi aspetta con le letture all'aria aperta A di Anello, B di Bambino e I di Incantesimo.  

Altri appuntamenti rivolti agli adulti, li trovate sul sito de Il Maggio dei Libri.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com