giovedì 16 maggio 2013

Ghiaia - sassolini di saggezza: un invito a scoprire l'orto botanico della Tuscia

Vi siete domandati qualche volta se nella vita raggiungerete mai luoghi desertici? E non sentite un'incredibile voglia di staccare con i rumori e la routine della città e assistere a un tramonto arancio abbracciati a un Pachypodium lamerei africano?
È il vostro momento, non perdete tempo! Sabato 24 e domenica 25 maggio inforcate un paio di occhiali da sole, scarpe comode e chiuse e... raggiungete l’Orto Botanico della Tuscia a Viterbo. Giusto un’oretta di macchina da Roma tra piacevoli paesaggi di boschi freschi e laghi vulcanici ed arriverete a stupirvi anche per l’unica riproduzione di ecosistema desertico che esiste in Italia!
Nell’abito della manifestazione “Hortus, laboratorio di giardinaggio” accanto ad un’esposizione-mercato a carattere florovivaistico con piante rare ed insolite, arredi e libri, si terranno seminari tematici, allestimenti di giardini temporanei, laboratori didattici, visite guidate, attività culturali e d’intrattenimento per tutti coloro che vogliano trascorrere l’intera giornata immersi nel verde dell’Orto e al Parco termale del Bullicame, dove verranno realizzate attività legate all’acqua e alle tradizioni del territorio (anche per bambini!). Vi aspetto tra le spine!

Ecco i link al Sito dell'Orto botanico della Tuscia (dove troverete il programma completo con tutte gli appuntamenti previsti per il week end) e alla Pagina FB della manifestazione Hortus.

Ghiaia

Nessun commento:

Posta un commento