6 mag 2013

Appuntamenti cartastraccia e un consiglio di lettura: il blog Libere lettere

Cartastraccia vi aspetta questa settimana martedì 7 maggio, alle ore 16.45, presso la Biblioteca Rugantino (Mun.VIII) con letture "A spasso tra i libri", a partire dai 3 anni di età. Oltre a Leyla, sarete accolti da lupacchiotti fifoni, papà in tutù, mostri pelosi e bambini impertinenti, storie di tutti i giorni e storie fantastiche dai migliori albi illustrati del patrimonio bibliotecario.

Questa settimana vi consigliamo non un libro, ma un blog: LibereLettere. Lo abbiamo conosciuto grazie al Liebster Award, un premio itinerante che funziona così: lo si riceve da un altro blog che lo ha a sua volta ricevuto, si pubblica la notizia sul proprio blog, ci si pavoneggia un po', infine si continua a far girare, andando a premiare piccoli blog di qualità. 
Noi abbiamo ricevuto questo premio da una mamma favolosa, Caterina, che cura un blog registrando esperienze, riflessioni e consigli della sua "squadra di lettori".
Una di quelle mamme che ci piacerebbe avere a portata di mano, e menomale che c'è il blog, ecco perché ve lo consigliamo.
Un blog su cui da allora ricapitiamo di continuo, e siamo contente di aver ricevuto questo premio perché, oltre alla lusinga, abbiamo scoperto una catena di blog fantastici, primo tra tutti questo, che è stato per noi un colpo al cuore. Leggete per esempio cosa scrive dell'Alfabeto delle fiabe, o sul tempo, di un nuovo gusto che ha scoperto con i suoi figli, o di Pinin Carpi, di cui vi avevamo parlato la settimana scorsa (qui).
Se anche noi cerchiamo sempre di dare indicazioni di libri iper "testati", letti e riletti, nel blog LibereLettere potete star sicuri che si scrive col cuore, con tanti cuori!

Il premio dovrebbe continuare a girare, ma dal giorno che lo abbiamo ricevuto, con la nostra mania di fare liste abbiamo iniziato a stilare elenchi su elenchi di blog che ci piacciono, divertono, appassionano o che sono semplicemente molto utili. Credo che non finiremo mai, quindi intanto, senza indugiare oltre, ritiriamo il premio, mandiamo un saluto a questa catena virtuosa di blog tutti da scoprire, e presto continueremo a mandare questo premio in giro per il mondo.

1 commento:

  1. Ma che care che siete, in questo modo altro che pavoneggiarmi un po' ;) ...
    Grazie!

    RispondiElimina

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com