20 ott 2012

Appuntamenti Cartastraccia della settimana

Questa settimana consigliamo un album romantico di Mario Ramos, in francese, Roméo et Juliette, L'Ecole des loisirs, una storia che i bambini adorano perché ridono che le parole "arrossire di timidezza" e "verde dalla paura" assumano realtà inaspettata ma non solo: è la storia d'amore e d'amicizia di un elefante, imponente come una montagna, e di una topina sveglia e coraggiosa: "Il était une fois un grand éléphant, fort comme une montagne. Il répondait au doux nom de Roméo et il était heureux. Enfin, presque... Il avait juste un petit problème. Un tout petit problème de rien du tout mais qui l'embêtait beaucoup. Il était timide, très, très, très timide". Per saperne di più, cliccate qui, dove potete anche scaricare utili schede informative e operative.  

Questa settimana, Cartastraccia vi aspetta nelle Biblioteche di Roma con ben quattro appuntamenti, laboratoriali e di letture.

Martedì 23 ottobre, ore 17,30, presso la Biblioteca Villa Leopardi (Mun. II), Leyla vi aspetta per le consuete letture a alta voce di classici e novità in biblioteca. A partire dai tre anni.
Giovedì 25 ottobre, ore 16,30, presso la Biblioteca Rugantino (Mun. VIII), Paolo inviterà i bambini a giocare con i "pezzi" degli animali col laboratorio DISEGNO SURREALISTA, per saperne di più, cliccate qui. Gioco creativo laboratoriale per tutte le età.

Sabato 27, ore 11, presso la Biblioteca Flaminia (Mun. II), Caterina leggerà a alta voce Storie per ridere.
(dai 3 agli 8 anni)

Sempre sabato, ore 16, presso la Biblioteca Villa Leopardi (Mun. II), Fulvia organizzerà un laboratorio creativo Cartastraccia.
(a partire dai 3 anni)

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti per i piccoli utenti delle biblioteche e le loro baby sitter, mamme, nonni, zii...


Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com