venerdì 31 agosto 2012

Ghiaia - sassolini di saggezza

# 2 - TISANA POST-ESTATE

Treccia o turbante a righine?

vi siete mai poste questo primo dilemma la mattina? se sì, ecco, siete in vacanza come me.

Aprite la mente e non pensate ai capelli che sono fuori posto.
intorno solo colline brulle, casette cubiche bianche decorate da finestre celesti o da bouganvillea fucsia, vivace. unghie smaltate che si confondono con i ciottoli lisci ribaltati da acqua cristallina.
freddo cappuccino o frappe? capre saltellanti sotto fichi fecondi in campi dorati definiti da muretti che ti accompagnano sulle spiagge di tutta l'isola.

il silenzio.

il sassofono di maceo parker ascoltato con i tuoi occhi preferiti, luce arancione; agavi, yucche e tamerici che ti regalano ombra e tu pensi che alla fine quella ceretta fatta male è perfettamente nascosta da un'abbronzatura che ti evidenzia anche quel bracciale argenteo marocchino.

si, ragazze, rilassatevi: tutto questo è una delle storie vive raccontate dalle piccole Cicladi, laggiù.

immaginato?

ora invece pensate che è il 9 agosto e le vostre vacanze sono già finite: pensate che dovrete aspettare la neve per staccare di nuovo. ora ancora Roma, un "qualcosa da fare" da trovare, afa, polvere da eliminare, traffico e tutte quelle piante ancora da innaffiare o travasare... pensato??

che mi dite?
io ho ripreso una manciata di kili e perso la melanina al solo pensiero.

benissimo, ho un'idea: sediamoci su quella poltroncina illuminata dall'ultimo sole romano, magari rimettendo in ordine le foto scaricate sul pc, beviamoci sopra, non ci resta che sognare ascoltando una canzone giusta..

..so io che ci vuole!
vi lascio la ricetta di una tisana contro il nervosismo e stati d'ansia, facile da preparare e ideale da sorseggiare in momenti come questi!

TiSANA POST ESTATE
Lasciare in infusione 2 pizzichi di maggiorana, 2 pizzichi di verbena, 2 pizzichi di tiglio, 2 pizzichi di salice bianco per 7 minuti in una tazza d'acqua bollente.
bevete 2-3 volte al giorno, dopo i pasti!

(ricordate che tutte le erbe, in questo caso con proprietà sedative per donare tranquillità, si comprano facilmente in erboristeria!)

...funziona?

Nessun commento:

Posta un commento