giovedì 8 dicembre 2011

mercoLadies - ex libris

Leyla Vahedi, ex libris 2008
Voilà: questo è il primo post di una rubrica che verrà pubblicata settimanalmente sul blog di Cartastraccia, ogni mercoledì. Innanzitutto vogliamo dire che il titolo della rubrica è un prestito: un gruppo di amiche che negli ultimi tempi erano troppo prese dalle loro varie attività quotidiane e non riuscivano più a vedersi molto, hanno istituito una serata fissa il mercoledì. Un po' di tempo per un bicchiere di vino sottratto a lavoro, università, fidanzati e alle altre mille cose: il mercoLADIES.

MercoLadies è una rubrica di consigli di lettura e segnalazioni letterarie. Il modo più sintetico per descrivere il tipo di letture che abbiamo in mente e di cui tratteremo è questo: quei libri che vorremmo che tutti gli uomini intorno a noi leggessero, ma siamo quasi sicure non leggeranno mai.  

Oggi segnaliamo la presenza a Roma della scrittrice belga (idolo della nostra generazione, letta e straletta di straforo sotto al banco) Amélie Nothomb: GIOV 8 DICEMBRE alle h. 16.00 alla Fiera della Piccola e Media Editoria (EUR -Palazzo dei Congressi), e VEN 9 DICEMBRE alle h. 12.00 alla biblioteca Rispoli (piazza Grazioli 4), dove l'autrice finrmerà le copie del suo ultimo romanzo Una forma di vita (ed. Voland). Tra i suoi libri ricordiamo Antichrista (2003), Biografia della fame (2004), Nè di Eva nè di Adamo (2007),Causa di forza maggiore (2008), tutti editi in Italia per Voland.



Nessun commento:

Posta un commento