12 ott 2011

ASIATICA

Vi segnaliamo che oggi comincia il festival Asiatica (fino al 22 ottobre una marea di film di alta qualità, molti in anteprima, selezionati con cura)!
Tutte le info e il programma su: http://www.asiaticafilmmediale.it/it_page.php?id=64

“Asiaticafilmmediale, incontri con il cinema asiatico” nasce nel 2000 dall’idea di costruire un originale ponte di comunicazione tra l’Italia e il continente asiatico. Sensibile ai cambiamenti e alle nuove possibilità di confronto tra culture, l’Associazione Mnemosyne realizza quest’idea, individuando nel cinema il mezzo ideale per rinnovare il dialogo tra occidente e oriente. Asiaticafilmmediale ha cadenza annuale ed è ormai considerato un appuntamento di rilievo internazionale.

Comunicato stampa:
Asiatica, Incontri con il cinema asiatico, il Festival diretto da Italo Spinelli, giunge alla dodicesima edizione dal 12 al 22 ottobre 2011 negli spazi de La Pelanda presso il MACRO Testaccio – la sede del Museo d’Arte Contemporanea di Roma nel quartiere di Testaccio. Come ogni anno, Asiatica rinnova l'impegno a promuovere la diffusione del cinema asiatico e a fornire spazi e momenti di scambio tra l'Asia e l'Europa. Saranno oltre cinquanta i titoli presentati quest’anno - tutti a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti - quasi tutti in anteprima italiana o mondiale, tra cortometraggi, lungometraggi a soggetto e documentari, provenienti da: Azerbaijan, Cambogia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Kazakistan, Kirghizistan, Mongolia, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Turchia, Vietnam. Molti i registi, scrittori e personalità del mondo cinematografico e letterario asiatico ospiti del Festival, che proporranno, attraverso il linguaggio cinematografico e non solo, uno sguardo sulla realtà e sulla complessità del rapporto tra Oriente e Occidente.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com