8 apr 2011

CORSO DI ORIGAMI -CARTA VIVA ALL'EX 51, Valle Aurelia, Roma

A giovedì alterni, presso lo spazio sociale Ex 51, si svolge un fantastico laboratorio di origami organizzato da
origamanza varia.
Per partecipare basta mettersi in contatto con l' "origamaro" Méteo registrandosi sul suo blog per ricevere la segnalazione del prossimo appuntamento.
Ieri lo staff Cartastraccia era presente al completo e vi consigliamo caldamente di partecipare. Ecco cosa scrive il "maestro" nel suo post "Rivoltare calzini, ciancicare zampette" a proposito di ieri:
"...Ieri, infine, ho portato avanti quell’esperimento chiamato “Cartaviva@Ex51“. Vista la decina di belle persone che hanno deciso di venire a piegare un po’ di carta in compagnia, e ricordando le loro facce al momento dell’”addio”, non posso che dire che sia andata bene. Ho spiegato e piegato un paio dei modelli più semplici (farfalla e corvo) e, spero, stimolato la creatività dei presenti con gli esempi colorati che affollavano il tavolo. Mi sono finalmente reso conto che la terminologia usata dal sottoscritto per descrivere il tipo di movimento e di piega da effettuare spesso sia “poco ortodossa” (rimando al titolo), ma non per questo inefficace: si incontrano molti aquiloni sulla strada per l’uccellame cartaceo, e vi ritroverete (quando sarà il momento) a piegare una lettiera per gatti mentre siete diretti verso la figura umana…ma anche questa è Origamanza varia"


Ecco le foto della compagnia piega carta!

1 commento:

  1. Troppo buona. Ringrazio, ma non merito assolutamente il grado di"maestro", al massimo posso essere paragonato ad un compagno di banco che suggerisce...
    Sono emozionato, la prima citazione esterna del mio blog!
    Méteo

    RispondiElimina

lasciate un commento o scriveteci a straccialacarta@gmail.com